la tempesta perfetta che Trump sbaglia ad ignorare

la tempesta perfetta che Trump sbaglia ad ignorare


Il Superbowl. Taylor Swift. Donald Trump. Dimmi che sei gli Stati Uniti senza dirmi che sei gli Stati Uniti. La cantante più rilevante dei nostri tempi sembra destinata a svolgere un ruolo decisivo alle future elezioni presidenziali. Tutti gli indizi sembrano andare in questa direzione. Anzi. Ormai anche un suo eventuale disimpegno avrebbe un impatto sulla campagna.

la tempesta perfetta che Trump sbaglia ad ignorare

Taylor Swift e presidenziali Usa: arriverà l’endorsement a Biden?

I democratici attendono come l’acqua nel deserto un endorsement dell’autrice di “Shake it off” e “Only the young” a favore di Joe Biden, per rilanciarne l’immagine appannata. Dall’altra parte Donald Trump, sempre più lanciato verso il ruolo di candidato repubblicano, ostenta noncuranza. Secondo gli esperti sottovalutando l’eventuale effetto-Taylor. The Donald sostiene infatti di essere “più popolare” della cantante. E che nessun vip può salvare Biden. Gli analisti, anche quelli vicini al magnate, sottolineano al contrario che Taylor Swift potrebbe muovere circa un milione di voti.

Il potere politico di Taylor Swift

Il precedente più memorabile è l’endorsement che nel 2008 Oprah Winfrey fece a favore di Barack Obama. La politicizzazione di Taylor Swift è un processo che è stato finora molto graduale, ma incontrovertibile. Dopo aver cercato di tenersi fuori dall’agone politico per lunghi anni, nel 2018 si schierò infine apertamente a favore dei democratici alle elezioni per il congresso del Tennessee. Vinse…


Author: Federico Ughi
Data : 2024-02-01 14:24:07
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Empoli cerca conferme col Genoa, Niang è pronto – Calcio

Leave Your Comment